Dita inaugura la prima boutique a New York, nel cuore di Soho, in Lafayette streed 273.Lo spazio di 80 metri quadri riassume l’estetica del marchio californiano di eyewear: interni lussuosi finiti a mano, pareti in cemento e soffitto a vista.
Il monomarca, progettato dallo studio di architettura Tag Front, è caratterizzata da una facciata in vetro, enfatizzata dall’illuminazione disegnata da Vibia e dagli espositori creati su misura da Molteni & Co.
«Siamo contenti di poter portare a New York il gusto californiano - dichiarano i fondatori di Dita, John Juniper e Jeff Solorio -. Questa città è da sempre per noi fonte d’ispirazione».
Secondo Tag Front il brand rappresenta lusso, elevata artigianalità e ricercatezza unita al gusto per le ultime tendenze: «Il negozio esprime questa filosofia, contrapponendo le pareti in cemento e il pavimento dall’effetto acciaio con rifiniture ed elementi di arredo dall’eleganza discret».
In vendita nel nuovo punto vendita newyorchese occhiali da sole e montature da vista e la collezione limited edition.