Aperture

L'opening di Belstaff in New Bond street

È già operativo ma si inaugura fra qualche giorno, in occasione della London Fashion Week, il nuovo store Belstaff di Londra: uno spazio di oltre 300 metri quadri al primo piano di un edificio storico di 2.400 metri quadri, battezzato Belstaff House.

 

L'allestimento del punto vendita, ubicato in New Bond street ai civici 135-137, è frutto della collaborazione tre Martin Cooper, direttore creativo di Belstaff, l'a.d. Harry Slatkin e William Sofield dello studio Sofield. Il risultato è una boutique che trae ispirazione dal patrimonio del marchio, con forti influenze della storia architettonica e decorativa inglese tra il periodo georgiano, gotico e déco.

 

Presso lo store è possibile acquistare il ready to wear, gli accessori uomo e donna e le collezioni Goodwood Sports e Racing Collection by Belstaff.

 

“La Belstaff House di New Bond street conferma con orgoglio l’heritage inglese del marchio che, fondato nel 1924 nello Staffordshire, in Inghilterra, si identifica oggi come brand di lifestlye di lusso”, ha dichiarato Harry Slatkin che, come rivelano i quotidiani online, punta ad ampliare la superficie del negozio con altri 350 metri quadri dedicati al prodotto, al secondo livello del building, e con un museo al terzo.

 

stats