Aperture

L'opening di Missoni in rue St. Honoré

Si trova al civico 219 di rue St. Honoré il nuovo flagship Missoni di Parigi, che si inaugura domani, 27 gennaio. La boutique è l'evoluzione del concept nato dalla collaborazione tra Angela Missoni e Patricia Urquiola, già applicato alla boutique di Milano, ma è connotato da dettagli legati all'atmosfera parigina.

 

Con due accessi, uno su rue St. Honoré e uno su rue d'Alger, e nove alte vetrine, il punto vendita occupa oltre 300 metri quadri disposti su due livelli e ha un'immagine contemporanea e accogliente. Al suo interno le tonalità e le texture di Missoni disegnano un collage di righe e zigzag, motivi dilatati che si ripetono su pareti e soffitti. I materiali impiegati sono legno, alicrite, metallo e tessuto. Protagonisti dello spazio, i modelli delle collezioni Missoni donna, uomo e bambina.

 

Per festeggiare l’opening si terrà un cocktail esclusivo presso la boutique. Per l’occasione le vetrine del flagship accoglieranno un'installazione video creata dall’artista cileno Eduardo Guelfenbein.

 

stats