Aperture

Max Mara sceglie il K11 Art Mall di Shanghai

Max Mara ha scelto il K11ArtMall per inaugurare il suo quarto  monomarca a Shanghai. Con un inedito concept firmato da Duccio Grassi Architects,  lo spazio di oltre 400 metri quadri è il 380esimo del Gruppo nella Greater China. Per l’occasione è stato presentato il progetto "Variations of an Icon". 

 

Di indiscusso impatto la grande facciata lunga 20 metri, che si affaccia sulla Huai Hai road,  composta da migliaia di blocchi di vetro che di giorno lasciano filtrare la luce naturale e durante la notte creano nove diversi spettacolari giochi di luci.

 

All’interno lo  store  - con linee fluide e giocato sulle tonalità calde della terra - rivela un’eleganza ed una raffinatezza tipicamente italiane, oltre a essere confortevole e garantire una piacevole shopping experience.

 

Da citare i tronchinaturali di vetro platino utilizzati per le pareti, la scala situata al centro del punto vendita che sale con un movimento a spirale e la parete a fianco a forma tridimensionale.


Per l’apertura festeggiata con un’importante cerimonia ha esordito il progetto "Variations of an Icon" in collaborazione con 3 giovani artisti cinesi, AaajiaoChen Wei, Hu Yun, che hanno realizzato tre opere d'arte interpretando l'iconico cappotto best seller Max Mara 101801.  

Le creazioni, allestite in mostra, saranno esposte all’interno del negozio fino al 30 settembre.

 

 

stats