30mila metri quadri di superficie per un investimento di 115 milioni di euro: previsto per il 2017 il debutto di un designer outlet a Málaga, frutto della liaison fra Sonae Sierra e McArthurGlen. Il primo nella Spagna meridionale.
Il centro verrà sviluppato in due fasi: la prima comprenderà la realizzazione di 17mila metri quadri di spazio retail, nella seconda verranno aggiunti gli altri 13mila. L'avvio dei lavori è previsto per la seconda metà del 2015.
Nel corso della prima fase l'outlet accoglierà 90 negozi che ospiteranno i marchi premium e di lusso più ricercati, internazionali e locali, in un ambiente strutturato a mo' di borgo. La struttura sarà adiacente a Plaza Mayor (nella foto), parco di intrattenimento e centro commerciale di proprietà di Sierra Fund e gestito da Sonae Sierra.
Per il Gruppo McArthurGlen l'intesa segna l'ingresso nel mercato spagnolo, che attualmente ha in portafoglio 20 designer outlet in prossimità delle destinazioni turistiche principali di otto Paesi europei. Previsto per la primavera del 2015 l'avvio del primo outlet fuori dall'Europa, in Canada, nell'aeroporto di Vancouver.