Aperture

Msgm a Milano: prima inaugura il monomarca e poi sfila alla fashion week

È prevista per il 12 settembre l’apertura del primo store di Msgm, Lo spazio di oltre 100 metri quadri con sei vetrine - all’angolo tra via Ponte Vetero e via Sacchi - ospita le collezioni uomo, donna e accessori. Domenica 22, invece, è in programma il debutto sulle passerelle di Milano Moda Donna.

 

Il concept  - firmato dall’architetto Massimiliano Locatelli insieme al direttore creativo del brand, Massimo Giorgetti e sviluppato dallo studio Cls Architetti - è giocato su un insieme di contrasti e di opposti che convivono nell’eclettismo tipico della label.

 

Fedele all’idea che deve esistere un dialogo costante tra città e negozio,  fra esterno e interno, lo shop presenta un inedito pavimento in asfalto scuro. I muri bianchi di gesso sembrano fogli candidi, segnati da una linea nera di caucciù che profila tutti gli spigoli.

 

Di grande effetto l’albero capovolto che, spuntando dal soffitto,  rompe il rigore dell’ambiente. Non mancano strutture in ferro, flessibili e modellabili, per l’esposizione dei capi e un tocco fluo rappresentato da una riga gialla.

 

Questo opening (nell’ex spazio Antonia Uomo) costituisce il primo passo di un programma di sviluppo retail internazionale, che rivolgerà particolare attenzione ai mercati del Middle e Far East.

 

 

 

 

stats