Aperture

North Sails mette piede in Spagna con lo store di Barcellona

È Barcellona la prima città scelta da North Sails per l'opening del primo monomarca in terra spagnola. Situato al civico 304 di Carrer Consell, il punto vendita ospita le collezioni uomo e donna della label di abbigliamento in un layout completamente rinnovato.

 

Grazie a particolari soluzioni architettoniche, i 190 metri quadri dello store sono destinati a una nuova esperienza di acquisto e a un layout innovativo dei prodotti che sfrutta anche la tecnologia. Attraverso un maxi schermo e la presenza di supporti digitali sarà possibile visionare l'intera collezione in versione digitale per scegliere abbinamenti e accessori.

 

Il nuovo punto vendita, che porta a 36 i monomarca North Sails tra canali di proprietà e in franchising, è il primo step di un piano di espansione retail di North Sails che punta a un ampliamento del network di flagship all'estero. In programma entro l'estate prossima altri quattro opening a Stoccolma, Amsterdam, Cannes e Amburgo.

 

Dal 2014 North Sails è stata rilevata dal fondo di private equity Oakley, che acquisendo la licenza per l'abbigliamento e fondando la North Sails Apparel insieme a Eric Bijlsma, ex proprietario di Scotch & Soda, ha riunito e consolidato le attività globali di tutti i prodotti della label.

 

stats