Aperture

Nuovi opening per Antony Morato. Parigi nel mirino e fatturato verso i 100 milioni

Procede il piano di sviluppo retail di Antony Morato. Previsto per il 4 aprile l'opening di un nuovo punto vendita a Napoli: uno store di 170 metri quadri in piazza Vanvitelli, cuore delle vie dello shopping partenopeo.

 

Il design del negozio seguirà il concept già rodato a Milano: un format minimal e contemporaneo. Come racconta a fashionmagazine.it il direttore generale di Antony Morato, Manlio Massa, «si tratta di un'apertura strategica, dopo la chiusura della boutique di corso Umberto I, non più in sintonia con l'immagine del marchio».

 

Previsto a fine estate anche un vernissage a Torino, nella centralissima via Roma, cosi come si intensificano i progetti in Europa, dove è da poco stato inaugurato un negozio a Rotterdam, cui seguirà entro la fine dell’estate uno spazio ad Amsterdam, in Kalverstraat.

 

Il progetto retail fa parte di una strategia distributiva e di comunicazione che ha visto negli scorsi mesi l’inaugurazione di una filiale a Parigi nel quartiere del Marais, in rue du Fontaine du Temple, step importante per affrontare il mercato d’oltralpe, dove Antony Morato intende raggiungere un rapido sviluppo.

 

«In seguito all'apertura della filiale parigina - spiega Massa - le vendite dell'autunno-inverno 2015/2016 sono cresciute del 25%. Un risultato che ci incoraggia a pianificare l'apertura di una boutique per il prossimo anno».ù

 

L'azienda campana chiuderà il 2014 con un giro di affari di oltre 90 milioni di euro, rispetto agli 83 del 2013 e punta a sfiorare i 100 per il 2015. L'Italia copre il 30% delle vendite, l'Europa il 45% mentre il resto del mondo rappresenta il 25%.

 

stats