Aperture

Nuovi opening per la maison Roberto Cavalli

A Hong Kong Roberto Cavalli ha aperto il suo più grande store in Asia, dopo quello di Tokyo: lo spazio, presso il mall Pacific Place, è di 320 metri quadri. A Milano, invece, è in programma per il 21 settembre, in corso Matteotti 18, il debutto del flagship Just Cavalli, di 450 metri quadri, in collaborazione con Staff International.

Nell’ex colonia britannica la boutique, a gestione diretta, s’ispira al concept “global fashion store” dei monomarca Roberto Cavalli: in vendita l’universo donna e, per la prima volta nell’isola, anche le collezioni di prêt-à-porter uomo,  childrensweare orologi.

Nel capoluogo lombardo, durante Milano Moda Donna, Roberto Cavalli e Staff International - l’azienda del gruppo Only The Brave di Renzo Rosso che dal 2011 gestisce in licenza il marchio Just Cavalli - inaugureranno un negozio, dal concept innovativo e contemporaneo, che segna il rilancio del brand.
 


 

Su due livelli, lo spazio, che si rifà ai loft metropolitani, presenta un portale in cemento e vetrine personalizzate da paraventi in metallo con design stampa pitone. I piani sono collegati tra loro da un ascensore in cristallo e da una scala in pietra scura, originaria dell'edificio.

 

Il pavimento è in cemento madreperlato, mentre sulle pareti spiccano pannelli in cemento grigio perla e bronzo.
I capi sono ospitati in librerie industriali metalliche, in acciaio e metallo invecchiato. Uno scenografico display luminoso è invece dedicato ai vari complementi.

 

A disposizione del pubblico le collezioni prêt-à-porter femminili e maschili, oltre ad accessori, occhiali, bijoux, orologi e intimo.

Per l’opening è previsto un evento in collaborazione con Radio Deejay.

 

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