Aperture

O Jour by Giorgia Caovilla sceglie Pechino per il primo monomarca

Debutto nel retail per O Jour, il marchio di calzature firmato da Giorgia Caovilla. Il primo store della label è stato inaugurato a Pechino, all'interno del mall Shin Kong Place. Nel 2015 sarà la volta del Giappone.

 

La boutique occupa una superficie di 45 metri quadri al quarto livello del mall, in uno spazio di 7mila metri quadri recentemente rinnovato e dedicato interamente alle calzature del lusso. A fargli compagnia, sullo stesso piano, altri 54 designer di calzature.

 

«Scegliere di aprire il primo punto vendita O Jour in un Paese che sta attraversando un momento di fermento culturale ed economico come la Cina - dichiara Giorgia Caovilla - è molto stimolante, e pone il mio brand su un piano globale e non solo europeo».

 

Si tratta di un primo passo significativo per lo sviluppo di una strategia retail focalizzata sul mercato orientale, che prevede una seconda inaugurazione in Giappone entro il 2015.

 

O Jour ha debuttato nel mondo delle calzature di lusso nel giugno 2011. L’intuizione innovativa della designer è il tacco, pensato per donne dinamiche, sempre in movimento, che non vogliono rinunciare alla propria femminilità. Nell'offerta, interamente made in Italy, si può scegliere tra modelli che vanno dai 2 ai 10 centimetri di altezza.

 

stats