Aperture

Opening a Miami per Prada e United Colors of Benetton

In occasione di Design Miami Prada ha inaugurato un negozio di 360 metri quadri  presso il Design district. Lo store United Colors of Benetton, al 670 di Collins avenue e 7th street, ha invece riaperto i battenti con una nuova immagine.

 

Lo spazio del gruppo milanese-aretino, firmato come di consueto dall’architetto Roberto Bachiocchi, ospita le collezionifemminili di abbigliamento, pelletteria, accessori e calzature.

 

Di particolare impatto la facciata, valorizzata dai riflessi delle particolari lame in perspex trasparente, che si sviluppa dietro la grande vetrata, definendo l’architettura dell’edificio.

 

“Con questo opening Prada rafforza la sua presenza in Nord America - commenta Stefano Cantino, direttore comunicazione e relazioni esterne -. Questo monomarca porta infatti a 33 il numero dei punti vendita dell’insegna negli Stati Uniti e consolida la strategia di sviluppo del gruppo, che prevede l’avvio ogni anno di circa 80 monobrand a gestione diretta in tutti i mercati di riferimento”.

 

La vetrina del gruppo di Ponzano Veneto segna invece  un’ulteriore tappa nel percorso di restyling dei negozi Benetton negli Usa. Nello shop si intrecciano l’influenza dell’atmosfera di South Beach e dell’Art Déco district, con la spinta multi-culturale e artistica della città. Il risultato è un ambiente leggero, ricco di colore e di decori, capace di creare relazioni e continuità con la vita circostante.

 

 

stats