Aperture

Opening a Milano per Flatiron di Brooks Brothers e Morellato

Oggi vengono ufficialmente inaugurati a Milano due nuovi punti vendita: a Brera, in via Fiori Chiari 1, Brooks Brothers festeggia il primo concept europeo di Flatiron, mentre in corso Buenos Aires 18 apre uno store dei gioielli Morellato.

 

Brooks Brothers ha scelto il quartiere di Brera, dove tra l’altro aprirà anche un monomarca Gucci dedicato all’uomo, per esordire, dopo New York, con uno spazio Flatiron.

 

Si tratta di 130 metri quadri su due piani, allestiti con mattoni a vista, tessuti a righe in stile rugby e Oxford, oggetti e immagini vintage provenienti dagli archivi dell’azienda. In vendita una selezione delle collezioni Brooks Brothers, dedicata a una clientela giovane, oltre ai must del brand. Prossimo step, in marzo, con un opening in piazza della Mercanzia a Bologna.

 

I gioielli e gli orologi Morellato hanno invece trovato casa in una delle arterie commerciali più note del capoluogo lombardo, con un inedito format d’ispirazione veneziana, città d’origine del marchio fondato nel 1930.

 

La ricercata texture delle pareti richiama la storica facciata di Palazzo, resa attuale dal particolare gioco di mosaici e specchi retroilluminati, oltre che dai led. I dettagli high-tech, come gli elementi touch delle vetrine mixati con le superfici in pelle bianca, completano l’arredo.

 

 

 

 

stats