Inaugurato ieri, 18 dicembre, a Bologna, al civico 16 della centralissima via Clavature, un nuovo Levi’s store. Uno spazio di 180 metri quadri dove sono venduti i pezzi più iconici e cool del brand.
«Bologna è una città d’arte e di cultura, trendy e giovane, semplicemente perfetta per ospitare il nostro nuovo store», ha affermato Santiago Cuchy, vice presidente Levi Strauss & Co. South Europe.
Nelle collezioni esposte non mancano i mitici Levi’s 501, le denim shirt e le trucker jacket. A partire da gennaio 2015 saranno presenti anche i capi della prossima spring-summer: la prima collezione disegnata da Jonathan Cheung, head design Levi’s, ispirata al luogo di nascita del brand, San Francisco, e composta da pezzi semplici, autentici e cool.
Il nuovo 501 CT sarà il focus principale sia per l’uomo che per la donna, con un fit leggermente più largo in vita, in modo da cadere più basso sui fianchi e più ristretto sulla gamba dal ginocchio alla caviglia. Per anni i fans del 501 hanno fatto customizzare il proprio jeans facendo restringere la gamba per un aspetto più aderente. Ora questo trend dà vita a un nuovo fit.