Il marchio svedese Peak Performance ha aperto un flagship a Tamagawa-Tokyo, nel centro commerciale Takashimaya. In previsione nuove aperture. Mentre si guarda con attenzione alla Cina.
Il negozio giapponese presenta l'universo del brand: dallo sci all’outdoor, fino all’urban sportswear e al golf.
Nello spazio di 140 metri quadri si respira il mondo dell’outdoor in perfetto stile scandinavo. Gli interni sono in legno, acciaio e cemento e i materiali impiegati sono naturali.
«Siamo entrati nel mercato giapponese cinque anni fa e, da allora, abbiamo lavorato in modo da soddisfare i nostri consumatori con un’ampia gamma di prodotti per lo sportswear - dichiara Martin Netinder, sales director emerging markets -. Questa è la prima di una serie di nuove aperture che abbiamo in programma e che si vanno ad aggiungere agli shop-in-shop già presenti in località strategiche come Sapporo, Osaka, Kyoto e Tokyo».
L’azienda vuole consolidare la rete distributiva in Asia. «Il negozio di Tokyo è una tappa importante e sarà di supporto anche ai distributori con cui operiamo in Cina e a Hong Kong. - chiarisce Martin Netinder .- Abbiamo notato che in Cina c'è una grande attenzione nei confronti delle attività sportive e, grazie ai nuovi opening di monomarca in zone strategiche, avremo la possibilità di comunicare in modo diretto con il target di riferimento che ama il mondo dell’outdoor. Proprio come noi».