Aperture

PittaRosso scommette sull'insegna Pithagorà, dedicata a calzature running e lifestyle

Nuova insegna e nuovo format in casa PittaRosso, tra i leader nel retail calzaturiero in Italia, che sabato 11 aprile inaugurerà il primo punto vendita Pithagorà - di 200 metri quadri firmati dallo studio di architettura De Francesco+Silva - all’interno del centro commerciale Le Vele di Desenzano (Bs).

 

Pithagorà ospiterà al suo interno scarpe running e lifestyle dei principali marchi sportivi come Nike, Adidas, Asics, Diadora, Puma, Brooks, New Balance, Reebok, Vans Superga.

 

Nel negozio sarà presente personale esperto e qualificato per assistere il cliente nella scelta delle calzature, anche con l’ausilio di un tapis roulant di ultima generazione, dotato di webcam che permetterà di consigliare la tipologia di scarpa più adatta.

 

«Pithagorà è un inedito format qualificato di calzature sportive, che va ad affiancare il format classico di PittaRosso - dichiara l’a.d. Andrea Cipolloni -. È una nuova insegna, che vivrà di vita autonoma, e al cui interno si troveranno tutti i modelli alto di gamma. Ci inseriamo così in un segmento di mercato non completamente presidiato».

 

Il target a cui si rivolge «è un cliente che può essere giovane, alla ricerca della sneaker  di moda, ma anche maturo, attratto dalla scarpa da running o dalla sneaker classica per il weekend» precisa il manager.

 

stats