Aperture

Prada cambia immagine e si amplia a Manila, nelle Filippine

Prada inaugura, ampliato e rinnovato nel look, il monomarca all’interno del Greenbelt Ayala Center a Manila nelle Filippine. Lo spazio di 200 metri quadri, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, ospita le collezioni  uomo e donna di pelletteria, accessori e calzature.

 

La facciata esterna, di forte impatto visivo è intervallata da grandi light - box e completata da una tenda in tela bianca illuminata, racchiusa in uno scrigno di cristallo. In continuità con l’esterno, la facciata interna incornicia due grandi ingressi e le vetrine.

 

Il primo ingresso caratterizzato dal classico pavimento in marmo a scacchi bianchi e neri - elemento distintivo dell’identità Prada nel mondo - si apre su un’area dedicata alle collezioni di pelletteria femminile.

 

Un passaggio introduce in un secondo ambiente che ospita le calzature donna. Tutto lo spazio è caratterizzato da pareti in tenda di tela verde, buche espositive con profili in acciaio lucido e piani di cristallo. Completano l’arredo, tavoli in acciaio e cristallo dal display colorato e sedute in velluto verde.

 

Dal secondo ingresso e dall’area donna si accede a un ambiente dalle forme regolari che presenta le collezioni maschili di pelletteria e calzature. Pavimento e pareti in legno di ebano, teche in cristallo e acciaio lucido e un tappeto color testa di moro caratterizzano l’ambiente.

 

.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

stats