Nuovo look e una superficie di 780 metri quadri, su due livelli, per il monomarca Prada che ha riaperti i battenti dopo un completo restyling all’interno del Pacific Place di Hong Kong. Lo spazio, progettato da Roberto Baciocchi, ospita le collezioni di pelletteria, accessori, calzature e abbigliamento donna e uomo.
Le facciate interne al mall, disposte su due piani, sono caratterizzati da ampie vetrine e grandi ingressi, attraverso i quali si percepisce l’atmosfera interna del negozio.
Il piano superiore è riservato alla collezione femminile. La prima stanza, dedicata alle borse, ha il classico pavimento a scacchi in marmo bianco e nero e mobili espositivi in acciaio lucido e basi in marmo nero, inserite in nicchie dai fondali in tela verde. Nel secondo ambiente, le buche intagliate nelle pareti rivestite in marmo nero Marquinia ospitano la collezione eyewear e gli accessori.
L’area abbigliamento e calzature è delimitata da una tenda in tela verde che riveste tutto il perimetro dello spazio. Eleganti buche ed espositori in lame di perspex trasparente, moquette beige, preziosi tavoli in cristallo e sedute in velluto verde, accolgono la clientela in uno spazio elegante e femminile.
Una scala in marmo Marquinia conduce al piano inferiore, giocato su una sequenza di ambienti dall’atmosfera tipicamente maschile.
Gli spazi riservati alla pelletteria e alle calzature sono contraddistinti dal legno di ebano del pavimento a doghe e delle pareti, da tappeti color testa di moro e da divani in pelle color cotto chiaro.
I mobili a parete sono in metallo palladio, come i banchi espositivi con cassetti rivestiti insaffiano colorato. A disposizione della un’area dedicata alle collezioni made to measure uomo.