Aperture

Primo monomarca turco per Dirk Bikkembergs

Dirk Bikkembergs ha scelto Nișantași, il fashion district di Istanbul, per avviare il suo primo punto vendita in Turchia. Lo spazio di 150 metri quadri, che si trova al 21 di Abdì Ipekçì, riflette i valori e la filosofia stilistica del marchio, giocati tra eleganza sportiva e glamour sartoriale.

 

Gli interni sono contraddistinti da pareti di marmo travertino decorate con iconici loghi di metallo e lunghe tende nella tipica  tonalità verde prato. Oltre ai pavimenti in legno wengè, tra gli elementi d’arredo spiccano i tavoli di cristallo trasparente creati su basi di marmo a forma di pallone da calcio.

 

“Attraverso questo opening prosegue la significativa e ambiziosa strategia di espansione internazionale del brand - spiega Maurizio Pizzuti, presidente e a.d. di Gruppo Zeis Excelsa, cui fa capo Dirk Bikkembergs -. Oltre ai 40 punti vendita già operativi, tra cui lo store di Riyadh, inaugurato di recente, nei prossimi mesi è in programma una serie di aperture nelle più importanti capitali dello shopping mondiale, tra le quali Dubai, Roma e Shanghai”.

stats