Aperture

Printemps va a caccia di turisti al Louvre

Dopo 32 anni dalla sua ultima apertura, Printemps inaugura uno spazio di 2.500 metri quadri all’interno della galleria commerciale del Carrousel du  Louvre, a due passi dall’entrata del museo. In arrivo altri due opening in Francia: in maggio a Marsiglia e nel 2015 a Cagnes-Sur-Mer.

 

Printemps va a caccia di clientela internazionale e sceglie la meta preferita dai turisti nella capitale francese. Proprio per colpire questo target di consumatori mordi e fuggi, l’offerta del punto vendita è giocata sugli accessori di lusso: dalle borse firmatissime ai gioielli e agli orologi delle più importanti maison, fino al beauty più ricercato e ai souvenir.

 

Disegnato dall’architetto Antonio Citterio, lo store  si fondecon l'ambiente circostante, originariamente concepito come un'ala del Louvre piuttosto che come uno spazio commerciale. Materiale clou, come nel museo, è la pietra di Borgogna.

 

 

 

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