Aperture

Rimowa debutta con un flagship a Firenze

È previsto oggi l’opening ufficiale del flagship store Rimowa a Firenze, in via Porta Rossa 95: si tratta del secondo monomarca italiano avviato dal luxury brand per il viaggio, dopo quello milanese. Prossimo step in programma: Roma.

 

Situato nel centro del capoluogo toscano, il nuovo punto vendita è ospitato all’interno di un edificio storico del XIV secolo. Un’attenta opera di restauro ha permesso di mantenere inalterate decorazioni e stucchi, che rappresentato l’elemento ornamentale più importante dell’ambiente, in contrapposizione al gusto essenziale e al rigore contemporaneo degli arredi, che riprendono il concept store internazionale del marchio di valige, altamente tecnologico e dal riconoscibile design a righe.

 

L’apertura di questo negozio rientra in un piano di espansione globale del brand che, sin dalla sua fondazione nel 1898, ha conosciuto un ritmo di crescita senza sosta. “Dopo Firenze stiamo valutando Roma - ha raccontato a fashionmagazine.it il ceo Dieter Morszeck, esponente della terza generazione della famiglia che ha fondato e che, ancora oggi, guida l’azienda -. L’Italia rappresenta per Rimowa un mercato importante tra i 65 in cui siamo presenti e pertanto intendiamo aprire diversi punti vendita”.  “Per quanto riguarda l’estero - ha proseguito l’imprenditore - oltre all’Europa, dove inaugureremo uno shop a Lisbona, le nostre principali aree di riferimento sono il Nord America e l’Asia”.  

 

 

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