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Saks Fifth Avenue: Prada apre un nuovo spazio. Sei vetrine dedicate

Prada potenzia la propria presenza all’interno  di Saks Fifth Avenue, inaugurando un corner di 65 metri quadri dedicato alle calzature donna. La nota insegna di department store newyorchese chiude il 2015 con ricavi in calo dell’1%.

 

Il nuovo spazio Prada è stato inaugurato con la presentazione del progetto “made to order décolleté” e per l’occasione sei vetrine affacciate sulla Fifth Avenue sono state dedicate al brand (nella foto).

 

Per quanto riguarda i dati di Saks, mentre il full price nel 2015 ha perso qualche posizione, l’off price è cresciuto: la catena di outlet Saks Off 5th ha messo a segno un +6,3% l’anno scorso.

 

Queste performance sono state comunicate in concomitanza con la pubblicazione del bilancio della casa madre Hudson’s Bay Company, il cui turnover ha raggiunto quota 11,2 miliardi di dollari (oltre 9,8 miliardi di euro), in aumento del 36,6%. L’utile netto è passato da 233 milioni di dollari a 387.

 

Sul fronte investimenti, Hudson’s Bay ha comunicato che aprirà sette nuovi department store Saks che si aggiungeranno agli attuali 38, mentre per l’insegna  Saks Off 5th (90 punti vendita) sono in programma 32 opening.

 

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