Aperture

Salvatore Ferragamo riapre, dopo il restyling, le boutique di Roma e Capri

Salvatore Ferragamo investe nel rinnovamento dei propri monomarca e riapre al pubblico il flagship store donna romano. Contemporaneamente, dopo i lavori di restyling e ampliamento, festeggia i due store di Capri, dedicati alle collezioni femminili e maschili.

 

Il negozio romano di via Condotti, ospitato in un palazzo di fine Ottocento,  si articola su due piani per un totale di 310 metri quadri. L’ambiente è contraddistinto da una sequenza di sale, già visibili dall’ingresso, che accolgono le varie categorie di prodotto: borse, pelletteria, calzature, articoli in seta, gioielli e orologi al pianterreno e abbigliamento, con altri accessori, al primo livello.

 

Legno di noce laccato, stucchi bianchi e avorio per le pareti, rafia naturale per le tappezzerie, vetro e acciaio con l’alzata in travertino dorato per la scala che conduce al piano superiore, sono gli elementi che caratterizzano l’ambiente.

 

Una rinnovata immagine anche per le vetrine nella nota isola campana: lo store Ferragamo donna (165 metri quadri)  si trova in via Vittorio Emanuele, mentre lo spazio per lui, ampliato a 100 metri quadri, è in via Carlo Serena.

 

Attualmente il brand fiorentino conta su un network di 620 monomarca nel mondo.

stats