Aperture

Serafini: il primo monomarca debutta a Milano

Serafini sceglie Milano per aprire il suo primo monomarca. Lo spazio - che sarà inaugurato ufficialmente l’11 aprile, in occasione della Brera Design District Night - si trova in via Ponte Vetero 11.

 

Il negozio del marchio made in Italy di calzature uomo, donna e bambino di impronta sportiva - che fa capo all’aretina Royal Trading - si sviluppa su una sessantina di metri quadri e proporrà al pubblico tutte le linee della label: Étoile, Manhattan, Sport, Luxury, Times, Advanced e Junior.

 

L’allestimento è caratterizzato da un pavimento in parquet di legno di pioppo dipinto a mano, con un motivo geometrico che domina l’immagine grafica dello store. Il disegno effetto 3D è ripreso da un vecchio pavimento della prima sede dell’azienda ed è realizzato nei colori identificativi: ciano, nero e legno naturale. 

 

Le stesse tinte contraddistinguono i moduli espositivi in legno laccato, mentre le pareti in calce chiara presentano installazioni, immagini e grafiche che cambieranno ogni stagione. Completano l’arredo elementi  vintage.

 

La prima vetrina del negozio ospiterà i mobili in legno della serie “Sending Animals” ideatadel designer Marcantonio Raimondi Malerba, prodotta e distribuita da Seletti.

 

Royal Trading, proprietaria di Serafini ha chiuso il 2012 con un fatturato di circa 16,5 milioni di euro, producendo 180mila paia di scarpe in un anno.

 

 

stats