Aperture

Sergio Rossi fa il bis a Hong Kong

Sergio Rossi inaugura il suo secondo monomarca nell’ex colonia britannica presso l’Harbour City a Kowloon. Questo opening rafforza la presenza del brand in Asia, dove è già presente in Cina con 26 store, in Giappone (19) e in Vietnam, Tailandia, Corea del Sud, Singapore, Malesia e Indonesia.

 

Come di consueto il concept della boutique, ispirato a una scarpa con il tacco, è caratterizzato dal contrasto tra superfici lucide e opache, per creare uno scenografico gioco di luci e ombre.

 

Il negozio, di 75metri quadri, presenta due aree distinte, “Palcoscenico” e “Dietro le Quinte”, per far sì che le clienti possano ammirare e provare le calzature come se fossero all’interno del proprio appartamento, fatto di spazi pubblici e privati.

 

Alle proposte uomo è dedicata un’area in cui l’atmosfera maschile è ricreata da una consolle fumoir in legno massiccio e a un’étagère in legno con mensole mobili ispirata al design di Franco Albini.

 

 

 

 

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