Aperture

Stone Island: dopo Forte dei Marmi, sarà la volta di Monaco

Dopo avere inaugurato una boutique a Forte dei Marmi, Stone Island aprirà in settembre uno spazio a Monaco di Baviera in Maximilian strasse 27.  Il negozio, di 100 metri quadri, sarà il secondo avviato in Germania dopo quello a Sylt.

 

Lo scorso 6 luglio è stato festeggiato il monomarca nella nota località turistica della Versilia, in via Giovanni Montauti 18 (nella foto). Una location di 60 metri quadri, con cinque vetrine su strada, che  ospita le collezioni Stone Island, Stone Island Junior e il progetto Stone Island Shadow. Lo stesso assortimento è previsto per il negozio tedesco.

 

 “Era da tempo che cercavo la location giusta a Monaco, città con cui ho unlegame forte e di lunga data e sono molto soddisfatto di averla trovata in Maximillian strasse - ha commentato Carlo Rivetti, presidente e direttore creativo di Sportswear Company a cui fa capo Stone Island -. La Germania è per noi un mercato estremamente rilevante e continua a darci feedback positivi”.

 

Sportswear Company ha chiuso il 2012 con un fatturato di quasi 60,8 milioni di euro (+17% rispetto al 2011 ) e prevede per il 2013 un aumento del 12%. L’area tedesca, gestita direttamente dalla filiale di Monaco, rappresenta circa l’11% dell’ordinato 2013 e ha registrato un aumento di oltre il 20% rispetto al 2012.  

 

 

 

stats