Aperture

Tiffany & Co.: un flagship di mille metri quadri sugli Champs-Élisées

Dopo un importante intervento di ristrutturazione, Tiffany & Co. ha aperto in uno storico  edificio parigino, al 62 degli Champs-Élisées, un nuovo flagship di circa mille metri quadri. In vendita, nei tre livelli del building,  l’intera gamma del brand di gioielli, inclusi gli accessori e gli occhiali.

 

Questo opening, il più importante programmato da Tiffany per il 2014, è il quarto nella capitale francese. Città nella quale il brand è approdato nel 1850. Non a caso, all’interno del negozio la storia del marchio e il lungo legame con la Ville Lumière sono raccontati da schermi interattivi.

 

Il negozio – che si sviluppa in una serie di stanze, con pavimenti in marmo di Carrara o rovere francese e pannelli alle pareti in noce canadese – presenta dettagli di design volti ad accentuare la luminosità dello spazio, come il lampadario e le applique da parete a forma di magnolie disegnati dall'artista newyorkese Michele Oka Doner.


A disposizione della clientela più esclusiva tre saloni privati ​​e una biblioteca, che tra poco ospiterà il famoso Tiffany Yellow Diamond, in occasione dell’inaugurazione ufficiale prevista per il 10 giugno.

stats