Dopo un importante intervento di ristrutturazione, Tiffany & Co. ha aperto in uno storico edificio parigino, al 62 degli Champs-Élisées, un nuovo flagship di circa mille metri quadri. In vendita, nei tre livelli del building, l’intera gamma del brand di gioielli, inclusi gli accessori e gli occhiali.
Questo opening, il più importante programmato da Tiffany per il 2014, è il quarto nella capitale francese. Città nella quale il brand è approdato nel 1850. Non a caso, all’interno del negozio la storia del marchio e il lungo legame con la Ville Lumière sono raccontati da schermi interattivi.
Il negozio – che si sviluppa in una serie di stanze, con pavimenti in marmo di Carrara o rovere francese e pannelli alle pareti in noce canadese – presenta dettagli di design volti ad accentuare la luminosità dello spazio, come il lampadario e le applique da parete a forma di magnolie disegnati dall'artista newyorkese Michele Oka Doner.
A disposizione della clientela più esclusiva tre saloni privati e una biblioteca, che tra poco ospiterà il famoso Tiffany Yellow Diamond, in occasione dell’inaugurazione ufficiale prevista per il 10 giugno.