Aperture

Una vetrina in Mayfair per i gioielli di de Grisogono

Occupa una superficie di 85 metri quadri nel quartiere di Mayfair, al 15 di New Bond street, la nuova boutique di de Grisogono a Londra. Inedito il concept, frutto della collaborazione tra il fondatoree direttore creativo del brand, Fawaz Gruosi, in collaborazione con lo studio di architettura David Collins.

 

Lo spazio, caratterizzato dalla sinergia tra articolazione classica degli spazi e arredi contemporanei, si divide in tre ambienti: "La corte" propone creazioni scelte personalmente da Gruosi, "La stanza del tempo" è focalizzata sulle collezioni di orologi della label e "La grande sala", rivestita in seta color pistacchio, è la parte più privata del negozio, con opere d'arte di André Brasilier e Umberto Ciceri alle pareti, lampadari de La Murrina in vetro di Murano e mobili anni Cinquanta.

 

«La boutique – spiega Gruosi -presenterà una serie di pezzi unici di alta gioielleria creati dagli artigiani nei nostri atelier. Londra oggi riveste un ruolo molto importante per quanto concerne il mercato dell’alta gioielleria. Nella nostra nuova boutique verrà esposta gran parte della nostra produzione di pezzi unici, che annovera dai 350 fino ai 500 gioielli all’anno»

 

stats