Aperture

Un’esperienza onirica per RedValentino a Milano

RedValentino ha scelto corso Venezia, a pochi passi da piazza San Babila, per avviare il suo nuovo monomarca. Il punto vendita, al civico 6 della nota via milanese, si sviluppa su una superficie di 175 metri quadri e offre alla clientela una shopping experience da “favola”.

 

Pensato da Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, direttori creativi della maison, il concept store scommette sull’effetto sorpresa, tipico delle fiabe, e su un’esperienza onirica: ambienti familiari che all’improvviso rivelano una dimensione parallela, pareti che si animano e soffitti che si smaterializzano.

 

Il total white è il leitmotiv dell’allestimento: un’ipotetica pagina bianca su cui chiunque può scrivere la propria storia, usando gli abiti per sognare e raccontarsi.

 

Completano questo particolarissimo negozio-casa alcuni animali di carta e speciali parrucche, realizzati da Nikki Nye e Amy Flurry di Paper-Cut-Project.

 

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