Aperture

Uniqlo: in arrivo il flagship di Berlino, che sarà il più grande d’Europa

È previsto per l’11 aprile l’opening del nuovo store Uniqlo a Berlino, in Tauentzienstrasse 7. Con una superficie di 2.700 metri quadri, su tre livelli, lo spazio sarà il più grande avviato dal fashion retailer giapponese in Europa e  presenterà al pubblico l’interno universo del marchio.

 

«Berlino è una delle capitali più importanti del mondo - dice Berndt Hauptkorn, group officer di Fast Retailing Group (a cui fa capo l’insegna) e ceo di Uniqlo Europa - e dopo il successo ottenuto a Londra , Parigi e Mosca  è giunto il momento di sbarcare in un nuovo, importante, mercato europeo».

 


Situato all’incrocio tra Tauentzienstrasse e Nuernberger Strasse, il negozio creato dallo studio di interior design nipponico Wonderwall, proporrà un concept  ultra moderno, giocato sull’acciaio inox, con una serie di monitor, installazioni high tech, Led e manichini girevoli, per garantire un’inedita shopping experience. Gli arredi saranno firmati da alcuni designer tedeschi associati a Bauhaus tra cui Mies Van Der Rohe

 

Uniqlo attualmente conta più di 1.300 punti vendita in 14 Paesi nel mondo, compreso il Giappone. (Nella foto il flagship di Tokyo).

 

 

stats