Inaugurato a New York il primo flasghip store Woolrich nel Nord America. Situato al civico 125 di Wooster street, in zona Soho, il punto vendita segna un passo significativo nella politica di espansione retail internazionale del marchio e segue la recente apertura di altri tre negozi europei, ad Amburgo, Sylt e Praga. Imminente l'opening di Tokyo, a ottobre.
Il Woolrich Store di Soho si articola su due livelli. Al piano terra, che occupa una superficie di 140 metri quadri, è in vendita l'intera gamma degli Arctic Parka di Woolrich John Rich & Bros, disponibili ora negli Stati Uniti in tutte le varianti di modelli, shape e tessuti. Il seminterrato si sviluppa su una superficie di 50 metri quadrati e ospita prodotti esclusivamente made in Usa, tra cui coperte e borse, oltre alla collezione made in Usa Woolrich Woolen Mills, disegnata da Mark McNairy.
«Il brand ha ottenuto un enorme successo in Europa e in Asia negli ultimi decenni, grazie alla partnership con Wp Lavori in Corso, ma fino ad oggi non abbiamo mai avuto una forte presenza retail negli Stati Uniti - ha dichiarato Josh Rich, vice presidente esecutivo di Woolrich Inc. -. Woolrich è stato l’abbigliamento outdooor degli americani per più di 180 anni. Con il piano di espansione in corso ci sentiamo pronti a diventare il marchio di capospalla preferito d'America».
Woolrich Inc. e WP Lavori in Corso, che detiene la licenza e distribuzione di Woolrich John Rich & Bros. in Europa e in Asia, hanno firmato un accordo di distribuzione internazionale a lungo termine, che vedrà WP Lavori in Corso impegnata nella gestione dei mercati europei, giapponesi e coreani, mentre Woolrich Inc. gestirà le attività negli Stati Uniti e Nord America. Entrambe le società saranno coinvolte nello sviluppo delle attività in Cina.
L'espansione in Asia e Nord America segna i primi passi dello sviluppo di Woolrich John Rich & Bros. al di fuori dell'Europa. Entro il 2020 saranno 50 i Woolrich Store nelle grandi capitali e nelle stazioni sciistiche più importanti in Asia, Europa e Nord America. Fra i prossimi opening, dopo Tokyo, Aspen, Boston, Chicago e Amburgo.