VENISTAR FOR FASHION
VENISTAR FOR FASHION

Atlantic Stars si proietta nel futuro con Venistar e Infor M3 for Fashion.

Iconico brand di sneaker made in Italy, Atlantic Stars ha scelto l'ERP Infor M3 for Fashion, studiato specificamente per il fashion, per supportare l’espansione internazionale, sviluppare l’omnicanalità e supportare i processi decisionali strategici.


«Modernizzare i sistemi del fashion business non è un fatto di "come", ma soprattutto di "quando". Chi si attrezza per primo ad affrontare le sfide in atto vince, gli altri restano indietro»: lo ribadisce Franco Dama, Channel Sales Director di Infor, leader mondiale nello sviluppo di soluzioni software per la gestione dei processi aziendali, annunciando un'importante intesa con Finest Shoes.

Un'azienda, quest'ultima, che dal 1984 produce sneaker per uomo, donna e bimbo con il brand Atlantic Stars - un'icona del made in Italy - e che, dopo l'acquisizione del 60% da parte del Fondo Alcedo, aveva la necessità di dotarsi di un ERP internazionale, completo e integrato.
Tre le priorità: supportare il processo decisionale strategico, migliorare la visibilità internazionale e accelerare la produzione.
 
La soluzione l'ha fornita Infor con M3 for Fashion: un sistema gestionale realizzato da Infor che, oltre a essere stato studiato ad hoc per il settore, ha una notevole scalabilità in caso di necessità future; l’implementazione è realizzata da Venistar, digital fashion specialist e partner di Infor.
«Grazie a Infor M3 for Fashion - commenta Sonia Lorenzet, presidente di Atlantic Stars - disponiamo di una totale integrazione e visibilità sui processi interni, dall'amministrazione alla finanza, fino alla produzione, alla distribuzione e alla gestione dello stock. Non solo: l'integrazione con la business intelligence ci permette di prendere decisioni strategiche in tempo reale».
«Le aziende italiane del fashion & luxury sono sottoposte a pressioni sempre maggiori per offrire al mercato nuove collezioni in tempi rapidi”, conclude Roberto Da Re, presidente di Venistar. La competizione è altissima e l'unica via per distinguersi è l'innovazione: solo con la giusta tecnologia e il potenziamento delle strategie digitali si possono porre fondamenta stabili per l'evoluzione del business in ottica omnichannel e della customer experience». 

stats