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Il "Menswear Award" di Marangoni e Zegna a Irene Laudini

Istituto Marangoni ed Ermenegildo Zegna consegnano il Menswear Award dell’anno accademico 2015/2016 alla giovane designer Irene Laudini (al centro, nella foto), che ha presentato un progetto dal titolo “Time: The Ultimate Luxury”.

 

Il premio - un’esperienza di lavoro presso l’ufficio stile del gruppo biellese dell'abbigliamento maschile - è considerato il fiore all’occhiello del master Ermenegildo Zegna in Fashion Design Menswear, che segna il sesto anno di collaborazione fra il brand e Marangoni.

 

Irene Laudini ha presentato quattro outfit, caratterizzati da un mix organico/tecnologico, pensato per il benessere fisico e mentale, grazie alla scelta di fibre naturali. La palette alterna ai toni caldi della natura, quelli freddi della tecnologia. Il design esprime il concetto di “pausa” e “segmentazione”.

 

«L’esperienza e collaborazione con l’Istituto Marangoni - spiega Benedetta Zegna, talent management director alla Ermenegildo Zegna - ci ha fatto evolvere ogni anno nella definizione dei contenuti e dei progetti con i nostri designer in allineamento con l’evoluzione del prodotto e del brand. Il master è stato pensato per avvicinare i ragazzi al mondo Zegna, al nostro Dna, coniugando la storia all’innovazione».

 

«I progetti - prosegue - vengono sviluppati come in un laboratorio, dove poter esprimere il talento individuale e portarlo all’interno di una realtà aziendale che richiede non solo creatività, ma anche flessibilità, velocità, precisione e lavoro di squadra».

 

«Da sempre Istituto Marangoni - dichiara il suo group managing director Roberto Riccio - si impegna a formare studenti talentuosi, partendo dal concetto di “Made in Italy” e dall’eredità dell’artigianato italiano, promuovendo l’incontro tra eccellenze e favorendo il confronto con realtà aziendali di prestigio. La lunga collaborazione con Ermenegildo Zegna si chiude con un bilancio di reciproco arricchimento e riconoscenza».

 

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