Azionariato

Diego Della Valle sale a oltre il 60% di Tod's Group

La quota del presidente Diego Della Valle nel Gruppo Tod's passa dal 56,7% al 60,66%. È l'effetto dell'aumento di capitale legato all'acquisto, da parte del gruppo marchigiano, del marchio francese in licenza Roger Vivier.

 

Come emerge dalle comunicazioni Consob sulle partecipazioni rilevanti, il 2,104% del Gruppo Tod's fa capo direttamente alla Diego della Valle & C., un altro 50,291% è custodito dalla Di.Vi. Finanziaria di Diego Della Valle & C. e il restante 7,506% è nella Gousson - Consultadoria e Marketing di Diego e Andrea Della Valle, che ha venduto il marchio Roger Vivier a Tod's.

 

In gennaio gli azionisti di minoranza di Tod's hanno approvato un aumento di capitale da 207,5 milioni di euro, riservato a Gousson per la cessione di Roger Vivier: un'operazione tra parti correlate del valore di 415 milioni di euro (oltre a 91,3 milioni di Iva).

 

Poco prima delle 16 il titolo Tod's è scambiato a 72,9 euro per azione, in rialzo dello 0,8% rispetto alla seduta di ieri e in controtendenza rispetto all'indice Ftse Mib e del Ftse Italia All Share, entrambi in discesa di circa tre punti percentuali.

 

stats