Dopo oltre 20 anni di attività nella distribuzione di marchi di profumeria selettiva, con una clientela fidelizzata di circa 22mila persone, Cosmea affronta nuove sfide insieme a Unishop, società specializzata nel direct retail che ha acquisito il brand.
Come spiega Antimo Marino, direttore commerciale e marketing di Cosmea, l'obiettivo numero uno è il riposizionamento, «attraverso la riorganizzazione e il rinnovamento del concept esistente».
Attualmente il network Cosmea è articolato in 13 store, dislocati nel Centro-Nord Italia. Antimo Marino anticipa che il futuro sarà caratterizzato dalla creazione di insegne differenziate per segmento, target e assortimento.
I nuovi punti vendita si collocheranno nei centri storici, oppure nelle gallerie commerciali urbane, con un'offerta selezionata e di respiro internazionale. Sarà inoltre lanciata la private label Saten, destinata al canale wholesale.
Recentemente è entrato nell'orbita di Unishop anche un nome di spicco del childrenswear italiano: Mirtillo (nella foto, un'immagine dal profilo Facebook di Cosmea).