BILANCI

Bogner: ricavi in aumento del 4% nel 2013

Bogner chiude in positivo l’esercizio terminato il 31 ottobre 2013. Il turnover dell’azienda di moda di Monaco di Baviera è salito del 4% a 188 milioni di euro. Cresce del 3% a 241 milioni di euro anche il fatturato generato dal marchio Bogner, considerate le licenze.

 

Una progressione determinata soprattutto dalle positive performance registrate in nuovi mercati per il brand come Spagna, Portogallo e Italia. Ma anche dal forte sviluppo avuto nei Paesi dell’Europa dell’Est. Sul fronte delle collezioni, si è affermata particolarmente Bogner Man, che insieme a Bogner Sport è una delle linee di maggior successo della casa.

 

Bogner è impegnata anche nell’espansione retail. Dopo aver aperto due negozi a gestione diretta a Innsbruck (Bogner Store) e a Monaco (Bogner Fire + Ice) negli anni scorsi, sono stati riaperti dopo una lunga ristrutturazione boutique a Garmisch-Partenkirchen e Francoforte.

 

Insieme a partner sono stati avviati inoltre 17 nuovi store in franchising, tra cui due a Mosca, uno a San Pietroburgo, uno a Baku, uno in Lussemburgo e uno a Sölden. Quest’anno seguiranno altri opening in franchising, tra cui quelli di Oslo e Cipro. Complessivamente sono attivi 81 punti vendita a insegna Bogner. L’azienda occupa 809 collaboratori nel mondo.

 

 

stats