BORSE E PELLETTERIA

Nuovi siti, e-shop e un contest su Facebook per i marchi di Braccialini

Braccialini a tutto web. Il gruppo fiorentino della pelletteria mostra di credere nel canale Internet, varando in questi giorni tre diverse iniziative digitali per altrettanti suoi marchi: Braccialini, per il quale è stato lanciato un contest creativo attraverso la pagina Facebook, Francesco Biasia, al via con l’e-shop e, infine, Amazonlife, il cui sito è stato rinnovato con la possibilità di acquisto in esclusiva delle eco-borse del brand.

 

L’azienda ha infatti deciso che la distribuzione delle collezioni Amazonlife da questo momento in poi avverrà unicamente online, oltre che all’interno dei concept store Together del gruppo: una scelta innovativa, in sintonia con la filosofia della linea, che si rivolge a un pubblico dalla sensibilità moderna, attento alle tematiche green, così come alle nuove tecnologie.

 

Coerentemente con questa impostazione, il sito dà ampio risalto ai valori del marchio, a cominciare dalla presentazione dei materiali utilizzati per la realizzazione delle borse, come il TreeTap, cuoio vegetale ottenuto dal lattice degli alberi di caucciù delle foreste pluviali amazzoniche e lavorato a mano dai seringueiros della Boca do Acre. Ad arricchire le descrizioni, le suggestive immagini tratte dalla mostra “Amazonlife Project. Viaggio in Amazzonia”.

 

Per Francesco Biasia si assiste invece all’attivazione dell’e-commerce, dopo la messa online del nuovo sito alcuni mesi fa, basato sul concept “Biasia Social Code”: una formula di comunicazione che colloca ogni creazione del brand al centro di una rete di connessioni, con rimando a luoghi, sapori, suoni e oggetti. Lo shop online è di facile navigazione, grazie alla suddivisione in categorie di prodotti e offre una buona presentazione degli articoli, fotografati da diverse angolazioni e corredati da schede tecniche dettagliate.

 

Quanto al concorso promosso dalla pagina Facebook di Braccialini, gli utenti sono invitati fino al 31 maggio a personalizzare a scelta uno dei quattro modelli proposti dalla casa, grazie a una nuova applicazione, che permette di configurare materiali, colori ed elementi decorativi. I creativi che si metteranno alla prova potranno poi caricare il pezzo reinterpretato all’interno di una galleria dedicata nella fan page del marchio sul famoso social network.

 

Per ogni modello l’ufficio stile di Braccialini selezionerà un vincitore, sulla base dei criteri di originalità, interpretazione della filosofia del brand e commerciabilità del prodotto elaborato. In premio la borsa disegnata virtualmente, realizzata dagli artigiani dell’azienda, come pezzo unico.

 

 

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