È arrivato in tutti i negozi monomarca Imperial il nuovo profumo della realtà bolognese di fast fashion. Si chiama Magico Imperial ed è disponibile nella versione maschile e femminile.
«Abbiamo voluto ampliare il nostro lifestyle attraverso un progetto che esprimesse al meglio la filosofia dell'azienda: la trasparenza in cui opera e la leggerezza e agilità con cui si muove - commenta Adriano Aere, fondatore e attuale presidente dei Imperial -. Trasparenza e leggerezza sono stati i valori guida per lo studio del pack e delle fragranze, per dare al consumatore finale un rimando diretto e veritiero di quello che siamo».
Proprio il design minimal ed elegante è alla base delle confezioni dei due profumi: il box lineare e di forma rettangolare è racchiuso dalla semplicità e trasparenza di un foglio sottile di plexiglas per consentire, al momento dell'acquisto, di visualizzare immediatamente il contenuto.
Le fragranze prendono ispirazione dalla forza della montagna con tutti i suoi toni del legno e dell'ambra per lui, mentre per lei giocano con la freschezza dell'aria attraverso delicati sentori di lavanda.
In distribuzione ufficialmente in tutti i negozi monomarca Imperial dallo scorso 10 febbraio, il profumo è accompagnato da uno speciale progetto web legato alla video art, on line sul sito imperialfashion.com.
Il team creativo della realtà bolognese ha ideato un wall digitale dove i soggetti in scena agiscono più come performer che come modelli. Le azioni rimandano al linguaggio via chat e alla voglia di sedurre, proprio come accade quando il profumo è sul corpo.
Fondata nel 1976 da Adriano Aere ed Emilia Giberti, l'azienda è oggi a capo di due marchi, Imperial e Please, che convivono nei multimarca del gruppo ma si avvalgono di staff creativi e distribuzione indipendenti.
Con un fatturato 2013 di 154 milioni di euro, in crescita del 30% sull’esercizio precedente, Imperial esporta circa il 50% degli oltre 7 milioni di capi prodotti in un anno fra Europa e Asia.