Battibecchi

Hedi Slimane s'infuria con Cathy Horyn del New York Times

È guerra aperta tra Hedi Slimane e Cathy Horyn. Il direttore creativo di Saint Laurent se l'è presa con la celebre fashion editor del New York Times, che ha stroncato la sua sfilata e via Twitter l'ha etichettata come "bulla"(nella foto, Slimane all'uscita del défilé).

 

La Horyn ha definito "piatto" lo show dello stilista, recensito sulla base delle immagini perché non invitata alla sfilata "a causa di una mia recensione del 2004, in cui dicevo che senza Raf Simons non ci sarebbe mai stato Slimane", assicura la penna del media statunitense. E la replica del nuovo direttore creativo di Saint Laurent non si è fatta attendere. Slimane ha accusato la Horyn di conflitto d'interesse, vista l'amicizia della giornalista con il "rivale" Simons, attuale direttore creativo di Dior. Su Twitter Slimane ha assicurato alla Horyn che da Saint Laurent sarà sempre persona non gradita: "Per quanto mi riguarda - si legge - non avrà mai un invito a un mio show, ma potrebbe averne 2 per 1 da Dior".

 

La giornalista non è nuova a conflitti con gli stilisti: in passato aveva definito Oscar de la Renta "un hot dog raffermo". Quest'ultimo ha replicato con una pagina a pagamento su wwd.com, dove l'ha bollata come "un hamburger vecchio di tre giorni". Senza dimenticare che da tempo anche Giorgio Armani l'ha bandita dalle sue sfilate.

 

stats