Bilanci

Deutscher Fachverlag: +14% il giro d'affari del 2013

La Deutscher Fachverlag (dfv) cresce anche nel critico 2013. Il gruppo editoriale con base a Francoforte, cui fanno capo, tra le altre testate, Fashion e fashionmagazine.it, stima di chiudere l'anno con 145 milioni di ricavi, in aumento del 14,1% rispetto al 2012.

 

"Il 2013 - ha commentato Klaus Kottmeier (nella foto), chairman del board del dfv - è stato un anno importante in termini di acquisizioni. Non siamo cresciuti solo grazie ai nuovi investimenti, ma anche attraverso gli sviluppi del nostro business". "L'obiettivo - ha spiegato - è aiutare le persone a crescere per avere successo nella loro professione e negli affari".

 

Tenendo conto delle controllate e delle partecipate, dfv pubblica oltre 100 riviste professionali, cui si aggiungono altrettanti prodotti digitali, comprese le App per smartphone e tablet di 11 importanti pubblicazioni. In più, dfv organizza oltre 140 eventi per creare opportunità di networking tra professionisti specializzati.

 

Nel 2013 il portafoglio del gruppo si è ampliato con l'acquisizione di FVW Mediengruppe (settore turismo), del Gruppo Maleki Communications e del brand che identifica l'evento Euro Finance Week (con l'acquisto di una quota di maggioranza). In più l'editore tedesco è salito al controllo totale di The Conference Group (TCG).

 

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