Bilanci

Tod's: chiude il 2014 con un fatturato stabile a 965 milioni euro

Il gruppo Tod's ha archiviato il 2014 con un fatturato di 965,6 milioni di euro, pressoché invariato rispetto all'anno scorso quando le vendite erano state pari a 967,5. Nel solo quarto trimestre i ricavi sono saliti del 4,5% a 224,6 milioni.

 

«In linea con le nostre attese - ha commentato il presidente e a.d. Diego Della Valle - tutti i marchi hanno registrato un deciso miglioramento dei loro risultati nella seconda parte dell'anno. Abbiamo terminato il processo di razionalizzazione della distribuzione indipendente in Italia e stiamo continuando con la nostra mirata espansione della rete dei negozi gestiti direttamente».

 

«Anche alla luce dei primi positivi risultati delle collezioni primaverili ora nei negozi - ho proseguito l'impreditore marchigiano -  sono fiducioso che il gruppo, seppure in un contesto di scarsa visibilità e di incertezza su alcuni mercati, potrà ottenere positivi risultati in questo esercizio».

 

Sul fronte del fatturato suddiviso per marchi, Tod's si conferma leader di vendite, ma segna un -1% dei ricavi a 568 milioni, Hogan -2,1% a 212 milioni, Roger Vivier +12,4% a 126,9 milioni.

 

 

stats