Bilanci

Yoox corre nei nove mesi

Yoox ha archiviato i primi nove mesi dell'anno con ricavi in crescita del 20% a 319,3 milioni di euro. In rialzo il margine operativo lordo e l'utile netto saliti rispettivamente a 21,5 milioni di euro (+35,5%) e 3,5 milioni (+3,6%).



Sul piano delle vendite, il Nord America si è confermato il primo mercato, con un fatturato di 73 milioni (il 22,9% dei ricavi netti), in crescita del 29,5%. Nel solo terzo trimestre, ricavi in questa area hanno accelerato del 41,7%.


Performance positive, per il quarto trimestre consecutivo, anche per l'Italia, complice la maggiore diffusione di smartphone e tablet. Nei primi nove mesi il mercato italiano è cresciuto del 15,1% e la percentuale è ancora più positiva se si considera solo il terzo trimestre (+16,1%).



"Sulla base dei solidi risultati - si legge nella nota diffusa dalla società - è ragionevole assumere che anche nel 2013 il gruppo Yoox possa conseguire un'ulteriore incremento del fatturato e dei profitti". Le previsioni sono che  negli ultimi mesi dell’anno tutti i principali mercati del gruppo ed entrambe le linee di business (multimarca e monomarca) contribuiscano positivamente a tale crescita (Nnella foto, Federico Marchetti, fondatore e a.d. di Yoox Group).

 

 

stats