Brand extension

Zadig & Voltaire apre un hotel a Parigi

Zadig & Voltaire  inaugurerà nel 2014 un hotel a Parigi in un palazzo di 3mila metri quadrati, situato in rue de Grenelle, dove la griffe francese ha organizzato giovedì scorso la sua prima sfilata. Il progetto prevede, oltre a 40 camere anche un ristorante e una boutique(nella foto, un look primavera-estate 2013).

 

Ad annunciare l'importante operazione è stato Thierry Gillier, il fondatore del marchio, nonché figlio del cofondatore di Lacoste, in un'intervista rilasciata oggi a wwd.com. "Questo progetto ci stava a cuore da tempo - ha raccontato - sarà un hotel molto selettivo, non aperto a tutti. Ad esempio i turisti cinesi non saranno ammessi". Quest'ultima frase è stata poi smentita in serata, come emerge dai media francesi, in quanto trattasi di un fraintendimento dell'intervistatore. La maison ha rassicurato che l'hotel non farà discriminazioni: semplicemente, sarà molto esclusivo.

 

 

Ancora non è stato fissato il nome, anche se Gillier non ha nascosto che potrebbe chiamarsi "Zadig hotel", in più l'imprenditore il 104esimo uomo più ricco di Francia ha dichiarato che dopo Parigi anche altri hotel potrebbero essere aperti in Europa e negli Stati Uniti.

stats