CAPSULE

Zegna: si rinnova la partnership con Omas. Al via la Trivero Collection

Ermenegildo Zegna rafforza il legame con Omas, storica azienda bolognese produttrice di raffinate penne artigianali, e lancia la Collezione Trivero, una capsule dall'eleganza sobria composta da tre pezzi: Stilografica, Roller e Sfera.

 

Il nome della serie rende omaggio alle origini storiche e geografiche del gruppo, fondato nel 1910 da Ermenegildo Zegna nella città natale di Trivero, sulle pendici delle Alpi Biellesi.

 

Di origine naturale le materie prime - resina di cotone, oro, rodio - per una gamma dal design pulito e dallo stile understated. Esclusivi i dettagli, come il crest Ermenegildo Zegna inciso a pantografo sulla testa del cappuccio o il disegno della cimosa riportato sulla vera centrale e sul puntale di Roller e Sfera. La stilografica, con il caricamento a cartuccia o converter, si fregia invece di un pennino in oro, personalizzato con la stilizzazione del crest inciso a mano.

 

La liaison con Omas è iniziata nel 2010 con la creazione della penna in edizione limitata per il centenario ed è proseguita nel 2011 e nel 2012 con la Collezione Certificata 1910 e con la Collezione Gift.

 

stats