CAPSULE

adidas Originals ingaggia Mary Katrantzou: appuntamento nei negozi il 15 novembre

adidas Originals e la "regina delle stampe", la stilista Mary Katrantzou, uniscono le forze e lanciano adidas Originals by Mary Katrantzou, una collezione di abbigliamento e footwear al via nei negozi il 15 novembre.

 

«Quando sono stata contattata da adidas Originals - ha detto la designer greca - ho pensato a cosa avrei potuto offrire di diverso, a cosa avrei potuto dire attraverso questa nuova collezione che non avessero già detto. Come tanti altri bambini in tutto il mondo, sono cresciuta indossando sneaker adidas e offrire la mia visione a un brand globale così importante è una grande sfida».

 

La poetica creativa di Mary Katrantzou, conosciuta per le grafiche audaci e le forme architettoniche, reinterpreta il vasto archivio di sneaker e proposte di womenswear del marchio sportivo. Il risultato è una linea di abbigliamento che esalta la silhouette, con pezzi come il coat dress, caratterizzato da pannelli in neoprene blu ultramarino e corallo, la track jacket in tricot lucido e la T-shirt aderente in mesh stampato.

 

Sulla stessa lunghezza d'onda le calzature, che scommettono sul binomio tecnologia e creatività: le sneaker Equipment Racer sono rivisitate nel concept con una nuova tomaia destrutturata in mesh e tessuto e una stampa floreale abbinata a una suola glitter, mentre le famose scarpe da running ZX 5000 cambiano pelle grazie a un rivestimento in silicone sagomato con chiodini in metallo sulla parte anteriore della tomaia in suède.

 

Il nome di Mary Katrantzou, a capo dell'omonima linea di prêt-à-porter, era circolato all'inizio di quest'anno tra i candidati a diventare direttore creativo di Emilio Pucci, quando si vociferava di una possibile uscita di scena di Peter Dundas, poi smentita.

 

stats