CATENE

Promod perde il centro di Milano: in corso Buenos Aires al suo posto arriva Sephora

Dopo la chiusura a luglio 2016 del negozio di piazza Duomo/angolo via Mazzini a Milano, la catena francese di abbigliamento femminile low cost Promod ha messo la parola fine anche allo store di corso Buenos Aires, lo scorso 11 gennaio.

 

Al suo posto, le cesate del cantiere annunciano l’arrivo di un altro protagonista francese del retail, ma questa volta di profumi e cosmetici: Sephora. In questa location il marchio che fa capo al gruppo Lvhm aprirà a marzo.

 

Trova conferma dunque la politica di razionalizzazione della rete distributiva da parte di Promod, che tempo fa aveva annunciato di voler abbassare definitivamente la saracinesca di 180 punti vendita all’estero.

 

Con la rinuncia alla location di corso Buenos Aires, l’insegna non è più presente nel centro di Milano e prosegue la sua storia nel Nord Italia solo attraverso la presenza nei centri commerciali della provincia (i più vicini a Milano sono Metropoli a Novate Milanese e Carosello a Carugate) e online, dove è particolarmente forte.

 

stats