CHILDRENSWEAR

Monnalisa: «Dopo un 2013 positivo, un piano di sviluppo sfidante ma sostenibile»

 

Un fatturato di 39 milioni di euro, in aumento rispetto all'anno precedente, un Roi (return on investment) del 20%, un Roe (return on equity) dell'8% e un netto patrimoniale di oltre 22 milioni, «con indici di liquidità molto positivi»: questi i dati salienti di Monnalisa nel 2013.

 

L'azienda aretina fondata da Piero Iacomoni, insieme alla moglie Barbara Bertocci, cui fanno capo collezioni di childrenswear di alto livello, ha presentato i risultati alla comunità finanziaria con un bilancio integrato, tramite il quale "raccontare" agli stakeholder le performance non solo economiche, ma anche sociali e ambientali.

 

L'amministratore delegato Christian Simoni (nella foto) ha parlato di un 2013 positivo, che alimenta l'ottimismo per il futuro. «Quelli a venire saranno anni importanti per Monnalisa - ha precisato - in cui ci prepariamo, anche grazie al percorso Elite di Borsa Italiana, a crescere qualitativamente e quantitativamente, all'interno di un piano di sviluppo sfidante e nel contempo sostenibile».

 

«Siamo una realtà sana e innovativa - ha concluso - un'eccellenza italiana che dimostra ancora una volta di essere in grado di creare valore per gli investitori attuali e futuri».

 

stats