CNCC

I centri commerciali italiani tra i protagonisti di Icsc Retail Connections a Londra

Domani (25 marzo) a Londra il Cncc, in rappresentanza di quasi 100 centri commerciali italiani, parteciperà a Retail Connections, l’evento organizzato da Icsc, International Council of Shopping Centers, dedicato a proprietari, retailer e società di commercializzazione.

 

Con il progetto Pavilion Italia, il Cncc, Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali, intende da un lato promuovere i centri commerciali italiani nei confronti di nuovi retailer internazionali e dall’altro permettere ai retailer nazionali di aprirsi a nuovi mercati esteri.

 

Questa iniziativa rientra con il percorso di internazionalizzazione  intrapreso da Cncc attraverso la partecipazione a importanti eventi del settore (dal Mapic di Cannes all’European Conference Icsc, in programma nell’aprile 2016, che ritornerà a Milano dopo 12 anni).

 

Grande sostenitore di questo progetto il presidente di Cncc Massimo Moretti: «Lo scopo è quello di renderci più comprensibili e appetibili agli investitori internazionali, ma anche aprire nuovi scenari ai nostri retailer, oltre che invogliare i retailer mondiali a entrare in Italia».

 

Anche perché la crisi degli ultimi anni ha posticipato l'arrivo di importanti catene nel nostro mercato: «Dobbiamo fare di tutto perché i nostri centri commerciali possano offrire, come meritano,  i migliori tenant mix, anche sotto il profilo dell'offerta internazionale - aggiunge Moretti -.  Per la prima volta andiamo a Londra a  Retail Connections con  uno stand importante, con nostri associati che rappresentano quasi un centinaio di centri commerciali, proprio per poter dire: ci siamo, e siamo importanti, questi sono i nostri numeri».

 

Cncc sarà presente con l'Italian Pavilion e cinque aziende associate: Cogest Retail, Igd Siiq, Microlog, Promos e Studio Conte.

 

stats