COLLABORAZIONI

Alexander Wang "ambasciatore della lana" per Woolmark

È Alexander Wang il nuovo protagonista della campagna "Merino Wool. No Finer Feeling" di The Woolmark Company. Ritratto da Annie Leibovitz, il designer Usa collaborerà con il marchio di fibre tessili anche per le due prossime collezioni invernali, con alcuni capi realizzati in lana merino.

 

L'advertising - il cui direttore creativo è Pascal Dangin, fondatore di Box Studios - rappresenta solo l'ultima tappa di un ampio progetto, finalizzato a promuovere la lana merino come fibra di elezione dei più importanti brand del fashion system, al quale hanno già aderito negli anni alcuni nomi top del circuito del lusso, come Giorgio Armani, Vivienne Westwood, Ermenegildo Zegna, Dolce&Gabbana, Lanvin, Loro Piana, Givenchy, Missoni e Narciso Rodriguez.

 

Gli scatti di Annie Leibovitz saranno pubblicati sulle principali testate di moda internazionale, sul web e i social media, mentre le proposte frutto della liaison tra Alexander Wang e Woolmark saranno visibili già da questa stagione: le collezioni dello stilista per l'autunno-inverno 2013 e l'autunno-inverno 2014 comprenderanno infatti alcuni capi realizzati con il prezioso materiale e caratterizzati dal logo Woolmark, a garanzia del contenuto di fibra e delle prestazioni del prodotto.

 

Merino. No Finer Feeling è un progetto lanciatonel 2011, allo scopo di riposizionare la lana merino sul mercato della moda e del lusso, attraverso la collaborazione tra The Woolmark Company e i marchi leader su scala mondiale.

 

In particolare, la campagna punta a interagire con una nuova e più giovane generazione di consumatori consapevoli, evidenziando "la qualità superiore, l'eccezionale morbidezza e la versatilità di questa fibra, tra le più apprezzate dai fashion designer di tutti il mondo".

 

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