COLLABORAZIONI

Angelo Figus direttore creativo di Bagutta

A partire dall’autunno-inverno 2013/2014 Angelo Figus è stato nominato direttore creativo di Bagutta uomo e donna: curerà non solo lo stile delle collezioni, ma anche il brand a 360°, dall’immagine all’allestimento dei negozi.

 

La prima stagione maschile sarà esposta a Pitti Immagine Uomo, mentre la proposta al femminile verrà presentata nella showroom milanese del brand durante Milano Moda Donna.

 

Al designer sardo il compito di dare ulteriore appeal alle note camicie del marchio, ma anche di completare l’offerta con una capsule di abbigliamento: “L’80% delle nostre collezioni resta focalizzato sullo shirtwear - spiega Antonio Gavazzeni, con il cugino Andrea Gavazzeni a capo di Cit  - ma i capi di questa brand extension ci servono per completare l’offerta dei punti vendita monomarca e per spingere l’espansione all’estero”.

 

“Stiamo investendo molto su stile, commerciale e marketing” conclude Gavazzeni, annunciando che la nuova campagna per la prossima primavera-estate 2013 avrà come testimonial i primi ballerini della Scala Petra Conti ed Eris Nezha.

 

stats