COLLABORAZIONI

Invista e Lenzing: insieme per un denim “sempre in forma”

Invista, tra i maggiori produttori al mondo di polimeri e fibre, proprietaria del brand Lycra, e Lenzing, leader nelle cellulosiche artificiali, come rayon, modal e lyocell, hanno annunciato in occasione di Denim by Première Vision di aver lavorato insieme per ottenere un significativo miglioramento nelle performance estetiche dei tessuti stretch.

 

Combinando la tecnologia brevettata dualFX di Lycra con la fibra Tencel di Lenzing, le due realtà hanno messo a punto un denim cellulosico con significativi plus in termini di mantenimento della forma.

 

“Considerata la crescente popolarità sia di Lycra, sia di Tencel nel settore del denim, era naturale che la gente si aspettasse una combinazione tra i due prodotti per un tessuto davvero sorprendente”, ha spiegato Federica Albiero, denim account manager per il Sud Europa di Invista.

 

“Questa iniziativa vede due aziende globali, attive nelle fibre innovative, lavorare insieme per offrire al mercato del jeans un tessuto che soddisfi i bisogni del consumatore moderno”, ha commentato Michael Kininmonth, senior project manager per il settore denim di Lenzing Fibres, aggiungendo che il comfort superiore derivato da elesticità e capacità di riassumere la forma è destinato a diventare una priorità nelle proposte femminili. (Nella foto, lo stand di Invista alla scorsa edizione di Denim by PV)

 

 

stats